Chi siamo

studio 

grafico 

capponi

Lo studio grafico Capponi si avvale di alcuni collaboratori in occasioni di necessità, l’organico ruota però attorno a Thomas Capponi, titolare e responsabile dell’attività. Nel 2003 dopo alcune esperienze quale grafico e designer dipendente, é incominciata questa avventura tutt’oggi attiva e presente sul mercato


Sviluppiamo e creiamo il concetto dall’inizio alla fine di un prodotto, una campagna pubblicitaria, una corporate identity o il design aziendale o istituzionale, un sito web o uno spot pubblicitario.


Lavoriamo per Istituzioni sul territorio Cantonale e Nazionale. Molti dei nostri clienti sono dislocati anche in Europa, Italia, Germania, Francia.

Inoltre, un periodo lavorativo presso Effecktiv Design ad Edimburgo.

Abbiamo sede a Bellinzona, nel quartiere di Sementina nel Canton Ticino, con esperienze presso alcuni nomi leggendari della grafica svizzera, come Adrian Frutiger, Mike Joyce e Susanna Schtampach. 


Le nostre esperienze in diverse città quali Basilea, Zurigo ed Edimburgo, ci hanno permesso di sviluppare una visione a 360° sulle tendenze attuali della comunicazione, del disegno grafico, e la gestione di progetti di piu ampio respiro.


Il responsabile creativo e Titolare dello studio grafico é Thomas Capponi, nato a Bellinzona nel dicembre del 1976. Dopo una prima formazione al CSIA di Lugano e successivamente alla Supsi; per poi terminare con alcuni corsi d’aggiornamneto e perfezionamento alla Schule für Gestaltung di Basilea ed a Zurigo presso 

Schneebli – Hamman – Ruchat, quale architetto d’interni. 

studio grafico capponi

Via alle scuole 14

CH - 6514 Sementina - Bellinzona


T + 41 091 780 44 22

F + 41 091 780 44 22